Sangue o pomodoro?

Buongiorno, stamattina dopo essere andata in bagno ho trovato dei pezzi rossi, alcuni erano proprio pezzi di pomodoro con semi e bucce mentre in alcuni punti la carta igienica presentava tracce rosse che tuttavia non apparivano proprio liquide ma che comunque lasciavano la scia... Non so spiegarlo... Ho paura davvero sia sangue.
Ieri ho mangiato a pranzo e a cena alimenti con salsa di pomodoro.
In alcuni casi il pomodoro può "sporcare" la carta igienica?
Ho avuto due settimane fa un sanguinamento (dovuto probabilmente a emorroidi che mi sono state trovate e che curo con pomata).
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo una visita diretta può rispondere al suo quesito!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ma a distanza potrebbe dirmi per lo meno se dalla descrizione può sembrarle un sanguinamento?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Impossibile dirlo senza vedere.
D'altra parte lei stessa ci dice di aver sanguinato 2 settimane or sono.
Potrebbe essere pomodoro come potrebbe essere sangue.
A 600 km di distanza è difficile distinguere......
[#4]
dopo
Utente
Certo.
Ma salsa di pomodoro in grandi quantità può un po' sporcare la carta giusto? Specie se associata a pellicine e semi?
Comunque guardandomi l'ano ho notato le solite palline rosse che sento anche al tatto, morbide... Eppure è strano visto che sto seguendo la cura per le emorroidi... Boh sicuramente vado a farmi vedere, ho una paura matta sia qualcosa di serio
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Qualcosa di serio alla sua età?
[#6]
dopo
Utente
Si perché so che esistono patologie come rcu e crohn... Di certo non vado a pensare al tumore...
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quante volte al giorno Evacua?
Evacua anche di notte?
È anemica?
Ha perso peso?
[#8]
dopo
Utente
Niente di tutto questo e vado in bagno una volta al giorno tranne in rarissimi casi 2 volte
Per l anemia non saprei...gli ultimi esami che ho fatto 7 mesi fa non presentavano valori di emoglobina bassi, anzi... Piuttosto alti cioè l ultimo valore del range