Esami sballati con problemi digestivi!

Riposto consulto senza risposta in altra specialità più affine:
Buonasera sono preoccupato per dei valori fuori range delle analisi di routine che faccio ogni anno (tranne l anno scorso che non le feci)
Le ho confrontate con quelle degli ultimi 5 anni ed i valori fuori norma sono
MCV 79, 2 (valori normali 81-96) Le ho sempre avute tra 83-85
Gammaglobuline dell ' elettroforesi 19, 1 (11-18, 8) Queste le ho sempre avute al limite, circa 18, 2-, 3
Sono preoccupato perche' questi valori non son MAI stati sballati in quelle precedenti, tutto il resto dei valori e' nella norma e non si scosta molto come valori da quelle precedenti.

Faccio attività fisica tre volte la settimana, non ho particolari disturbi tranne un aumento delle eruttazioni da qualche mese che non ho potuto approfondire causa covid.

Attualmente, ma forse per l angoscia, ho nausea e mancanza di appetito.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sono valori, praticamente, normali e presi così, da soli, senza visita e senza sintomi non hanno significato.
Ovviamente non sono valori specifici gastroenterologici.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie ho postato qui proprio perché gli unici sintomi oggettivi sono un aumento delle eruttazioni durante la giornata ( veramente tanti e soprattutto quando passo repentinamente da una posizione sdraiata ad una in piedi) e talvolta un colore verde scuro delle feci, sempre formate , nessun odore sgradevole .
Per il resto in questi mesi non ho MAI avuto dolori e nemmeno fastidi a livello addominale.