Ferro basso e gastrite

Buongiorno dr, da alcuni mesi soffro di gastrite con dolori allo stomaco e bruciore e una piccolissima ernia iatale.
prendo tutte le mattine esomeprazolo da 20mg, ma vedo che non mi passa.
in più ho nuovamente il ferro basso.

Emoglobina 14
Ferro 33 (37-170)
Ferritina 8 (15-150)
Transferrina 273 (202-400)
Per il ferro ho assunto a giorni alterni ferrograd e sideral forte.

Ma il ferro mi sa che ha peggiorato la situazione dello stomaco, che fare?
perche ho una forte stanchezza...in endovena con emoglobina a 14 non se ne parla giusto?

Grazie mille
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Dovrebbe completare gli esami anche con la ricerca del sangue occulto nelle feci. Qualche endovenosa di ferro si può sempre fare, anzi è sempre la soluzione migliore e più rapida, se trova chi è disposto a fargliele.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr per aver risp,il sangue occulto in 3 campioni lo avevo già fatto a settembre ed erano negativi. A chi mi devo rivolgere per fare ferro in vena?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
A un medico.
[#4]
dopo
Utente
Ho chiesto al medico di fam e mi ha detto che lui non sa a chi mi devo rivolgere. Che lui l'unica cosa che potrebbe fare è farmi la richiesta per la fiala di ferro e recarmi in ps se loro sono disposti a farmi la flebo..sono rimasta basita che lui non sappia nulla.gli ho risp che non sarò l'unica che fa il ferro in vena..quindi dr a chi mi rivolgo?chiamo in ps per vedere se loro fanno endovena? (ma in ps ci si reca per le urgenze).
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Certo, il PS è fatto per le urgenze. Dipende dalla disponibilità dei medici.