Dolorini e fastidi nel basso ventre ed inguine

Salve.

Da martedì pomeriggio dopo la defecazione mi è sorto questo dolorino nella parte alta dell'addome sinistro, che dopo una visita dal medico curante è stato interpretato come colite.

Da ieri invece il dolore è scomparso dalla zona alta ed è sorto nella zona bassa sinistra (basso ventre/inguine).
Mi sono recato nuovamente dal medico, che dopo una visita manuale di addome, fianchi e testicoli, mi ha riconfermato l'irritazione del colon, dandomi delle pillole che aiutavano il gonfiore e la tensione che io sentivo particolarmente.

C'è da dire che io nella settimana precedente ho assunto antibiotico senza eventuali protezioni gastriche ed ho mangiato in maniera abbastanza scoordinata (panini da fast food e pub, pizze e cibi pesanti).

Non ho protuberanze strane (sono una persona magra) nè su addome nè sull'inguine, tantomeno palpando le zone interessate provo dolore.
Mi ero permesso di credere che fosse ernia, ma non essendoci la tipica "pallina" non saprei.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Io Prof. Cosentino ed io le abbiamo già risposto!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si dottore, e mi scuso per l'insistenza ; ma non riuscivo a spiegarmi la motivazione per cui la localizzazione del disturbo sia cambiata e soprattutto il motivo per cui ieri nel camminare sentivo il disturbo.
C'è da dire che nella defecazione non sento dolori ma solo un leggero fastidio sempre in quella zona.