Dissenteria alternata persistente con molte flatulenze

Buongiorno a tutti dottori, ringrazio già subito
Sono un po’ preoccupato, è ormai da un po’ di tempo che vado avanti a fare delle feci strane, a volte diarrea, a volte dure, per qualche giorno ancje marroni chiare, durante queste feci da ieri ho anche molte flatulenze durante la defecazione e sempre prima / durante anche dei dolori alla pancia abbastanza forti, che spariscono una volta defecato, ho 18 anni, fame c’è l’ho anche se a volte ho un po’ di nausea, fumo 3 sigarette al giorno di media, leggendo in internet tutti parlano di tumore al colon, premetto che mio nonno è morto per un cancro al colon retto, di cui è sempre stato asintomatico finché quando si sono presentati i sintomi era terminale
Quindi diciamo che ho molta paura, ora ho iniziato a prendere dei fermenti lattici, premetto che l’altra sera avrò mangiato circa 1, 2kg di carne, infatti ho fatto anche dei rutti con odore di uova marce simile allo zolfo.

Sono molto preoccupato per via anche di quello che è successo a mio nonno
Vi ringrazio tutti di cuore e vi prego di rispondermi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
È preoccupato ma mangia porzioni di carne di oltre un kg......
Stia sereno, segua una alimentazione controllata e perda peso corporeo.
Vedrà che tutto tornerà normale.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiono volevo aggiungere un po’ di novità
È già da un po’ di tempo che l’ombelico ogni tanto è pieno di un liquido appiccicoso e puzzolente e la zona in torno è come se mi bruciasse , le feci ora sono diventate durette ma di un marroncino chiaro e ho trovato dentro pezzi di cibo intero tipo un oliva , e dei puntini rossi ( che non so se siano cibo ) o tracce di sangue , subito dopo i pasti ho dei forti dolori alla schiena e leggermente anche durante il giorno , sto prendendo fermenti lattici ormai da 4 giorni , avete consigli o visite / esami o cosa possa essere ?
Del resto io non sto dimagrendo , appetito c’è l’ho
Vi ringrazio già per le risposte