Aiuti qualcuno mi aiuti

Aiutatemi per favore sto impazzendo.
Premetto che sono molto ipocondriaca ma vorrei che qualcuno mi rispondesse, per favore.
Il mio medico di base non mi risponde più al telefono ed io sto uscendo pazza.
Un paio di settimane fa ho effettuato dei controlli al pronto soccorso perché avevo nausee e mal di stomaco (il mio medico di base mi ha detto che era colon irritabile), in più, avevo avuto qualche attacco di feci molto morbide con molti puntini neri.
Ho effettuato un esame occulto sulle feci, e non è risultato nulla. Un eco addome, ed è risultato tutto nella norma tranne molti microcalcoli e un po' di meteorismo.
Gli esami del sangue erano a posto tranne i leucociti un po' alti, 11, 85 e i linfociti un po' bassi 22, 7.
Mi hanno dimessa dicendomi stai tranquilla. Sono andata anche dal gastroenterologo che mi ha visitato e detto"stai tranquilla, non è un tumore". Ho effettuato una gastroscopia inutile 3 anni fa, sempre per le mia ansie, che ha rilevato solamente un cardias che non funziona perfettamente.
A poco a poco le nausee sono passate e mi è tornato l'appetito.
Ho ripreso peso (ho avuto recentemente una gravidanza che mi ha fatto perdere quasi 3 kili e che purtroppo si è conclusa con un aborto spontaneo e un raschiamento effettuato l'8 di giugno con grande dolore).
Mi sembrava di star meglio ma l'altro ieri ho bevuto del latte che ho lasciato per sbaglio una notte fuori dal frigo.
Lì per lì non mi ha dato nessun problema.
Ma ieri invece ho avuto piccoli attacchi di mal di pancia con diarrea proprio liquida.
Oggi mi sembrava meglio, ma dopo la colazione mi è venuto un altro piccolo attacco di mal di pancia, non era più diarrea liquida però le feci erano molto chiare e con striature rosse.
Mi sono spaventata tantissimo e sto impazzendo dalla paura. Negli esami l'emoglobina era appena 12. 4, nella norma ma sono angosciata che porterebbe essere diminuita ancora!! !
Può essere un tumore??
?
Qualcuno mi aiuti, vi supplico.
Isabella.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sua è una vera fobia....

Ne abbiamo già parlato

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Lei ha perfettamente ragione. Infatti sto già prendendo psicofarmaci. Ma ci mettono un poco ad agire... Ieri ho mangiato pasta al pomodoro. Secondo lei il rosso nelle feci può essere quello? O secondo lei è sangue? Mi scusi davvero, ma non vivo più.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è sangue...
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore. Mi scusi se la disturbo nuovamente. Adesso sono di nuovo angosciata perché dopo i 2 attacchi di diarrea ora vado poco e ne faccio poca tutta a pallini,sforzandomi, nonostante mangi parecchio. Non so che pensare. Possibile passare da 2 episodi di diarrea a stitichezza così di colpo? Mi sembra anche scura adesso. Che devo pensare? Mi aiuti la prego. In più adesso mi è preso un dolore pazzesco al ginocchio nel scendere le scale. Possono essere metastasi ossee? So di essere pesante ma non riesco ad uscirne.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore. Mi scusi se la disturbo nuovamente. Il dolore al ginocchio è quasi completamente sparito. In bagno vado abbastanza regolarmente a parte qualche episodio di stitichezza(che soffro da sempre). Anche se oggi ho fatto delle feci strane, informi. Oltretutto ho fatto una passeggiata ma mi sentivo veramente stanca, mi girava anche un po' la testa, in più, ho un po' di dolori muscolari a gambe e braccia, che potrebbe essere secondo lei? Vivo in uno stato di tensione perenne ormai...
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sua problematica non è risolvibile via web
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
In che senso?!?Sto prendendo farmaci... Adesso mi è tornata forte nausea e inappetenza. Ho ripreso a mangiare poco... E lo stomaco ha ripreso i gorgoglii. Faccio ruttini in continuazione Non so più cosa fare. Ma è possibile che sia l'eco che il gastroenterologo di 20 giorni fa fossero a posto e invece abbia un tumore allo stomaco?
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Adesso è subentrata di nuovo cattiva digestione e pesantezza allo stomaco. Non ne posso più. Nei giorni scorsi mi sembrava che tutto andasse meglio! Mangiavo di gusto e digerivo senza problemi. Possibile sia tornato tutto come 20 giorni fa?!?
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Aiuto. Adesso anche solo l'acqua mi da nausea. Sono in preda al panico, qualcuno mi aiuti! Dottore la prego! Sento come lo stomaco diviso in 3,non riesco a digerire il pranzo ed erutto in continuazione. Ora anche l'acqua mi da fastidio. Devo correre in ospedale?