Conati di vomito con dolore seguiti da bruciore di stomaco

Salve, circa 3 giorni fa ho avuto un conato di vomito molto doloroso devo dire.
Da allora ho sempre la sensazione di avere la febbre anche se misurandola non c’è.
Inoltre ho perso l’appetito e ho quasi tutto il giorno forti bruciori di stomaco accompagnati da dolore alle costole all’altezza dello stomaco.
Cosa potrebbe essere successo dopo aver avuto un conato?
Potrebbe forse essersi lacerato/rotto qualcosa come esofago oppure stomaco?
Oppure semplicemente una qualche lesione?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rotto ovviamente (sarebbe finito immediatamente in pronto soccorso) ma una probabile irritazione di acido dell'esofago.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie ma se tocco il punto nelle costole dove mi fa male sento dolore. Potrebbe essere un fattore muscolare?