Stimolo continuo a defecare da ieri

Gentili medici, soffro da quando avevo 14 anni di proctite (infiammazione nell’ultimo tratto dell’intestino che presenta delle ferite con abbondante uscita di sangue).

Ho fatto una colonscopia a marzo di quest’anno in Germania (vivo qui adesso) e hanno confermato la stessa diagnosi di ben 10 anni fa.

E soffro di colon irritabile, oltre che di stress e ansia.

Ma andiamo a noi.
Vi scrivo perché da qualche giorno sento come lo stimolo di dover buttare fuori aria dallo stomaco Ma quando lo faccio (alla sera specialmente dopo aver cenato) non esce solo aria, bensì anche sangue e un po’ di acqua sporca (Motivo per cui ho trovato anche le mutande sporche: () e mi perdoniate se sono esplicita.
Ora il problema è che da ieri sera (ho mangiato una pizza margherita e Un antipasto di pesce, e durante il giorno ho mangiato lo yogurt con il bifidus+fermenti lattici perché il giorno prima non sono andata in bagno e ciò mi rende nervosa), ho continuo stimolo ad andare in bagno e ci vado per davvero.
Ieri devo esserci andata qualcosa come 3-4 volte anche di notte e oggi sono già a 3 volte, se prima ne facevo un bel po adesso vado in bagno con lo stimolo anale continuo (non ho mal di pancia, e non è neanche diarrea, ho solo questo stimolo fastidioso e feci normali) ma ne esce poca.
Sono preoccupata, cosa potrebbe essere?
Ho già fissato un’altra visita per il 17 luglio perché avevo fatto una cura per il sangue che esce ogni volta che vado in bagno ma non ha funzionato e ora devo vedere cosa mettere
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
È sicura della diagnosi di proctite?
Farei il dosaggio della calprotectina fecale ed una colonscopia con biopsie.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ho già fatto la biopsia, la proctite è confermata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Occorre capire che tipo di proctite.
Una normale proctite non dura tanti anni.
[#4]
dopo
Utente
Proctite ulcerosa mi è stato detto, e mi è stato anche detto che non c’è cura
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Come pensavo.
La terapia c'è e va fatta tutta la vita.
Si inizia con mesalazina.
Si affidi ad un bravo gastroenterologo! !!!!!!!!!!!