Ansia e problemi di stomaco

Salve, il mio non è un vero e proprio problema, tuttavia ogni volta che devo sostenere un esame universitario a causa dell'ansia ho la necessità di defecare in continuazione.
Non so più come fare a bloccare in un certo senso questo stimolo.
Ad esempio stamattina sono in attesa di fare l'esame e, anche se non ho mangiato nulla, ho avuto lo stesso la diarrea, pur avendo precedentemente preso l'enterogermina.
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Può provare, sotto controllo medico, con la loperamide.
Ovviamente sarebbe più utile farsi aiutare da uno psicologo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la repentina risposta, in cosa consiste la loperamide?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Un farmaco che blocca la diarrea