Dolore sordo colon destro fino a sotto il fegato

Buongiorno dottori e da un giorno che ho un forte dolore al colon dx che arriva fino all’inguine ed ogni tanto sembra arrivare fino al dietro il fianco dx, soffro spesso di colon irritabile ed ho anche un calcolo bello grosso 1, 5 cm al rene destro.

Ad ottobre ho subito un intervento in laparotomia per l’asportazione della colecisti.

Questa situazione mi sta facendo un po’ allarmare avevo iniziato a pensare anche ad una ma colica renale ma il dolore cambia in base alla posizione, visto che da ormai soffro di calcoli renali da più di 15 anni non mi sembra riconducibile a questo.

Vorrei un consiglio sul da farsi, nei giorni scorsi ho modificato in peggio la mia dieta perché ci troviamo in vacanza ed a causa di un forte dolore lombare ho fatto una cura di votadvance.

Volevo sapere se trattasi di aria nel colon o atro.

Ho preso due pillole di buscopan ma non vedo particolare effetto.

Vi chiedevo un aiuto perché trovandomi in vacanza non so a chi chiedere.
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Ma dopo l’intervento di colecisti ha modificato il suo modo di mangiare? Assume qualcosa che sopperisce alla mancanza della colecisti?

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, si ovviamente dopo l’intervento ho modificato di molto la mia alimentazione, pochissimi formaggi, niente grassi, pochi insaccati niente di speziato. Dopo l’intervento ho assunto una pillola di acido ursodesossicolico prima per un mese e due mesi fa su consiglio del gastroenterologo l’ho ripresa per 10 giorni poi smessa perché mi provocava forti crampi e feci malformate. Il dolore in fossa iliaca destra è scomparso per un bel po’ adesso prendo una pillala di enzimi per aiutare la digestione ed ho preso anche delle pillole per il colon irritabile. Il tutto sembra funzionare ma dopo una settimana di vacanza fuori con un alimentazione per quanto controllata sempre al ristorante o cibo da asporto, mi si è ripresentato il dolore a destra con crampi subito dopo aver mangiato che si calmano dopo aver fatto un po’ di aria fino ad oggi che è arrivata la diarrea. Non riesco a capire a cosa imputare tutto questo, la mia grossa paura e che dopo la colecisti arrivi l’appendicite.
[#3]
dopo
Utente
Volevo fare un ulteriore aggiornamento dopo una settimana abbastanza tranquilla ieri sera mangiando fuori casa ho consumato vari insaccati e altre pietanze con peperoncino rosso e pepe nero immediatamente mi si è presentato un dolore stavolta a sinistra con un paio di evacuazioni non del tutto Formate ho preso il buscopan e una dì lacteol ma oggi qualsiasi cosa ingerisco mi torna lo stimolo di andare in bagno e dolore nella
Fossa iliaca sinistra, il tutto passa con dell’aria emessa tranne una volta con pochissime feci. Vi chiedevo se è il Caso di continuare a prendere il lacteol o non serve.