Ricerca antigene helicobacter

Buongiorno,
su consiglio del mio medico curante per bruciori di stomaco, nausea e reflusso, ho fatto la ricerca nel sangue degli anticorpi contro l'helicobacter e la ricerca dell'antigene fecale sempre dell'helicobacter perchè il breath test richiedeva la sospensione dell'inibitore della pompa protonica e del gaviscon.
Premesso che sia gli anticorpi che l'antigene sono risultati negativi nonostante i fastidi continuino, la dottoressa del laboratorio analisi sostiene che anche per la ricerca dell'antigene occorre sospendere l'IPP e mentre il mio medico sostiene il contrario, mi consigli Lei che è la persona più titolata a rispondermi.
Inoltre volevo chiederle se la mia esofagite potrebbe essere eosinofila visto che è comparsa in concomitanza con la mia allergia ai pollini di cipresso (febbraio) , betulle e graminacee?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Con l'esame delle feci non c'è necessità di interrompere gli ipp.
Allergia ed esofagite eosinofila non hanno alcunché in comune.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Lei dice che allergia e esofagite eosinofila non hanno nulla in comune, forse si riferiva alle allergie ai pollini? e nell'ipotesi che io scopra di aver un'allergia alimentare?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12