Normix 1200 mg ed aumento di mal di pancia

Salve,

Sto assumendo la terapia di normix da 1200mg per 15 giorni, ma sto notando un notevole aumento del mal di pancia, come se avessi più aria nell’intestino e sopratutto un aumento di crampi intestinali.

Sono preoccupatissima, forse è il caso di sospendere la terapia oppure è normale sentire questi dolori?

Prima non li avevo così forti.

Grazie anticipatamente

Chiara
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Ha una diagnosi di SIBO?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buonasera dottore, la ringrazio per la risposta!
No non ho una diagnosi di SIBO.
Mi può cortesemente indicare gli esami da effettuare per controllare che non ci sia il rischio di avere questa patologia.
Non avevo mai sentito questo termine perché il dottore che mi ha seguita non me ne ha mai parlato!

La ringrazio anticipatamente.
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
In realtà sono in attesa dei risultati riguardo al breath test al lattosio + marcatori per il glutine!
Dovrebbero essere pronti per domani!
Ma forse era importante anche fare il breath test al glucosio.. se potrebbe essere influente lo farò subito
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ma la cosa che mi sta preoccupando è appunto che con l’assunzione del normix i dolori aumentano!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Non mi spiego dosaggio e durata della terapia.....
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
2 capsule x 3/die per 15 giorni!
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Questo l'avevo capito.
Ma è un dosaggio ed una durata che si utilizzano solo nella SIBO.
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie infinite dottore mi scusi ma il mio medico non ha mai parlato di SIBO ecco perché non sono preparata.. ma lo domanderò
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Normalmente il normix si usa a dosi molto più basse e per periodi brevi.
La sibo è l'unica situazione in cui si fa terapia ad alte dosi per tempi lunghi.......