Disfagia, dispnea, tachicardia

Gentile Dottore, da qualche mese avverto disfagia con difficoltà a deglutire e dolore nel primo tratto dell esofago quando deglutisco.

Questo si accompagna a mancanza di respiro e senso di asfissia quando mangio, tachicardia con pesantezza lato sinistro petto.

Inoltre ho sempre frequenti eruttazioni con sensazione di muco in gola.
A volte ho anche rigurgiti insapore.
Sembra come se il cibo rimanesse bloccato nel primo tratto dell' esofago.
Ho anche la sensazione costante di naso chiuso

Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'esofagite molto probabilmente.
Farei visita gastroenterologica più gastroscopia con biopsie esofago.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia