Parere su un problema

Buonasera dottori e da un po di tempo che ho problemi intestinali sarebbe a dire dolori addominali soprattutto nella parte inferiore sinistra dell'addome mi capita anche che le feci sono poche e si nota anche una fuoriuscita di muco in più le feci sono a piccolissime palline ma non difficili da evacuare ho fatto esame x l l'helicobacter ed e negativo dovevo fare il brath test al lattosio ma per motivi di covid dovrei farlo a breve e comunque sto seguendo una dieta senza lattosio.
non nascondo di essere un po preoccupato perché in famiglia abbiamo familiarità x tumore al colon.
la mia dottoressa mi ha parlato anche di colon irritabile e mi ha prescritto dei probiotici.
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
in effetti i sintomi farebbero pensare più ad un colon irritabile con stipsi...
si faccia prescrivere fermenti lattici con inulina che l’aiutano a regolarizzare l’evacuazione.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente