Dolore e gonfiore addominale , spossatezza e bisogno di urinare continuo

Salve,
Soffro ormai da anni di gonfiore addominale, aria e disturbi di defecazione che variano nella stessa giornata da diarrea a stitichezza (in più mangio e necessito subito di raggiungere il.
bagno)...negli ultimi mesi si è aggiunto un forte dolore al basso ventre destro (si pensava fosse dovuto a una ciste ovarica dx riassorbitasi, quindi no).

Il tutto annesso a un forte senso di spossatezza, con fatica concreta nelle attività quotidiane e spesso mal di testa, nausea e forte ansia (quotidiana)

Non so se possa essere correlato ma in aggiunta a questo necessito di urinare all incirca una volta ogni ora, producendo quantità di urina non indifferenti nonostante beva poco...la notte però si riduce leggermente costringendomi ad alzarmi dalle 2 alle 3 volte per notte.
Spesso e volentieri ho ricadute di candida e cistite, per non dire tutti i mesi.

Vorrei sapere se tutti questi sintomi possano essere collegati a un solo specialista per capire da che parte indirizzarmi , perché mi stanno creando problemi nel quotidiano.

Ringrazio in anticipo per eventuale consiglio e indirizzamento per visite specifiche
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno
in grandi linee i suoi sintomi potrebbero essere quelli di un colon irritabile.
inizierei quindi da una visita gastroenterologica
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva