Sangue nelle feci e sanguinamento da sforzo

Buongiorno, esattamente 3 giorni fa ho riscontrato un problema nel momento della defecazione.
Ho provato un intenso dolore con feci dure e difficoltà nella defecazione.

Nella parte finale mi sono resa conto che c'era del sangue nella carta igienica e anche nella superficie delle feci emesse.

Ora io sono consapevole del fatto che è bene sottoporsi ad una visita.
Ma ho questo sintomo da 3 giorni e ho paura anche solo di andare in bagno.

Oggi ho emesso un certo sforzo e ho notato un piccolo gocciolamento di sangue nel water senza feci con leggero dolore nella zona anale.

La mia domanda è se devo preoccuparmi, ho paura di avere un cancro.

Vi prego ho bisogno di essere rassicurata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo patologia emorroidaria/ragade.
Faccia una visita gastroenterologica di controllo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia