Rm addome e coloptosi

Salve.
Sono due mesi che avverto dolori atroci all'addome (si irradiano fino alla schiena), non riesco ad andare al bagno (feci dure e a palline una volta a settimana).
Colon negativa, ma dalla RM addome con contrasto è risultata una ptosi del colon trasverso dislocato a sede sopravescicale.
Tutto è iniziato due mesi fa quando ho avuto un dolore fortissimo al basso ventre a destra e sono svenuta.
Sento continuamente "botte" nella pancia, come se fossero dei fuochi d'artificio, ma non riesco a capire se si tratta di gas o meno, anche perché è tutto associato a dolore.
Cosa mi consigliate di fare?
Tutto questo sta influenzando negativamente la mia vita sociale ed il mio benessere, non riesco più a condurre la vita di prima.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Deve essere valutata da un bravo gastroenterologo che possa visitarla e controllare le immagini della sua risonanza.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
La ringrazio. In contemporanea, mi capita di avvertire improvvisamente bruciore allo stomaco, alla gola, dolore al braccio sinistro e forte senso di nausea. Di cosa potrebbe trattarsi? Mi consiglia una visita cardiologica?
Sembra quasi che il mio addome vada a "fuoco" e mi gira la testa
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Potrebbe essere gastrite/reflusso
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
E può portarmi anche dolore al braccio sinistro? Ho preso riopan, ma non ha fatto effetto. La nausea potrebbe essere collegata al reflusso o alla mia stitichezza?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Nausea e reflusso possono essere collegati
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Volevo comprare Plasil, potrebbe aiutarmi per la nausea? E cosa potrei prendere per i dolori ai fianchi e alla schiena per via del colon? Purtroppo non ho la possibilità di cercare un buon gastroenterologo al momento, domenica parto e starò 3 settimane in caserma. Cosa mi consiglierebbe?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non si danno terapie via web.
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
E cosa mi consiglierebbe per i gas? Non riesco ad espellerli, quindi ho sempre pancia gonfia e mal di schiena. Non c'è giorno che non sia così.
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non si danno terapie via web