Esito biopsia stomaco

Circa 10 anni fa mi fu diagnosticata, tramite gastroscopia con biopsie, una gastrite cronica lieve in parte atrofica, alla luce di una seconda gastroscopia effettuata 1 mese fa sempre con biopsie, non si evince la presenza della gastrite cronica diagnosticata anni fa , cosa che ha sorpreso anche il mio gastroenterologo secondo il quale sarebbe dovuta comunque emergere.
Vorrei chiedere eventuali delucidazioni evidenziando che le biopsie sono state esaminate da 2 laboratori diversi.

Grazie per eventuali risposte
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Sulla base del solo racconto, ovviamente uno dei due ha fatto una diagnosi errata.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia