Salve dottori volevo sapere cosa significa esofago normocanalizzato intermittentemente beante

A seguito di bruciore stomaco persistente ho fatto un gastroscopia con conclusione di gastropatia erosiva dopo la biopsia ha evidenziato helicobacter e poi eradicato con antibiotici successivamente ho effettuato il breath test e ed negativo mi chiedevo cosa significava esofago normocanalizzato intermittentemente beante visto che spesso ho un nodo in gola con risalita di acido mentre il cardias è in sede e continente.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In parole povere ...un quadro di normalità

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)