Hanno diagnosticato rettocolite ulcerosa cronica

circa cinque anni fa mi hanno diagnosticato rettocolite ulcerosa cronica. fino a due anni fa le fasi acute erano molto rare, ma da due anni ad oggi sono aumentate. sarà il lavoro, sarà che l'anno prossimo mi sposo e quindi con tutte le cose da fare i motivi di stress sono tanti, ma ogni tre o quattro mesi mi si presenta una fase acuta. ma la cosa che mi preoccupa un pò è che prendo cortisone da circa tre mesi ma non vi sono grossi miglioramenti. alterno settimane di miglioria asettimane di ricaduta. che cosa ne pensa? grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 906 15
Gentile Signora, non credo sia opportuno continuare ad assumere il cortisone per un tempo cosi lungo. Esistono terapie alternative che andranno scelte sulla base delle caratteristiche della sua malattia (estensione, gravità ecc.).
Mi fornisca eventualmente altre informazioni.
Cordiali saluti e auguri