Feci non formate

Ho 65 anni e sono in buona salute.
Da qualche mese, di mattina, spesso ho una sola scarica di diarrea o feci non ben formate.
Se vado in bagno durante il giorno, le feci sono normali.
Ho fatto diverse analisi del sangue e delle feci, tutto nella norma.
Prova celiachia negativa.
Sto seguendo una dieta comunque povera di glutine, soprattutt riso e carni bianche.
Un gastroenterologo sospetta una diverticolite e mi ha prescritto il diver 100 e debrun.
Il problema permane, anche se un piccolo miglioramento lo ho notato.
Volevo chiedere un vs.
parere sul mio caso.
Grazie e saluti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Il mio parere è che non vale la pena prendere farmaci per questo tipo di " disturbo ", sempre che non si tratti di un vero disturbo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A 65 anni, il modificarsi dell'alvo deve sempre essere indagato.
Farei una colonscopia o una colonscopia virtuale.
Ne parli con il gastroenterologo che la segue.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#3]
dopo
Utente
Intanto ringrazio delle risposte. Purtroppo si tratta di un vero disturbo, anche se non ho notato un calo di peso. E' piuttosto fastidioso e mi lascia nella mattinata un senso di spossatezza e debolezza. Spero molto nel diver 100. Buona giornata