Ho paura di avere una grave malattia intestinale

Salve, sono un ragazzo di 20 anni e da circa 10 giorni ho problemi di intestino.

Ho un enorme difficoltà a evacuare, riesco a fare solo una piccola quantità per volta e ciò mi spinge ad andare in bagno 4 o 5 volte al giorno, e ho come la sensazione di avere un "tappo" nel retto e di non riuscire mai a svuotare completamente l'intestino...
Inoltre a volte noto delle piccole gocce di muco trasparente sulla carta igienica.

Ho fatto una visita 4 giorni fa, il medico mi ha toccato la pancia e mi ha fatto un'esolorazione rettale, ed é risultato tutto a posto, secondo lui solo una stitichezza e mi ha consigliato di mangiare più fibre.

Ho fatto anche gli esami del sangue ieri e sto aspettando i risultati.

Premettendo che sono molto ansioso e ipocondriaco, secondo voi da cosa potrebbero essere causati questi sintomi?

Attendo con ansia la vostra risposta e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Stipsi passeggera.
Beva molti liquidi.
Assuma molte fibre.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia