Meteorismo

Gentile dottore,

Ho 32 anni, uomo, 188 cm - 85 kg.

Da circa sei mesi ho un forte meteorismo, spesso con crampi.

Sono stato da ben tre gastroenterologi, mi hanno prescritto Normix, Vls3, Mintoil, ho provato il Carbone e simeticone senza nessun risultato.

Solo con il normix a fine terapia è andata leggermente meglio.

Ho sostenuto anche le analisi del helicobacter, negativo e intolleranza al lattosio e celiachia.

Lo specialista sospetta una diverticolite, dovrei sostenere la colonscopia virtuale.

Mi consiglia questo esame che vorrei evitare oppure ci sono farmaci efficaci?

Cordialmente,
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Bisognerebbe inquadrare meglio la sintomatologia, se è presente stipsi o diarrea,, valutare che tipo di alimentazione segue...

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

Non ho stipsi, diarrea, seguo un’alimentazione sana.
Spesso ho avuto crampi e meteorismo.

Cosa mi consiglia?

Grazie
[#3]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Un probiotico + aggiungerei dei prodotti per il meteorismo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Continuo con vls3 bustine, ma può indicarmi quali prodotti, almeno i principi da prendere per il meteorismo ?

La ringrazio.
cordialmente
[#5]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Non c’è una molecola specifica ma diversi prodotti che trova tranquillamente in farmacia
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio, ma purtroppo ho provato come le ho detto molti prodotti il Normix, Vls3, mintoil, carbone, senza nessun beneficio.

Cordialmente.