Ca 19.9 a 193 dimagrimento eccessivo e nell esame delle feci su tre campioni uno con tracce sangue

Salve, sn molto preoccupata, nn faccio che piangere, sn le due di notte e ne io ne le mie sorelle riusciamo a dormire.
Mia madre ha fatto gli esami delle feci e del sangue e dimagrita molto ha 73 anni adesso pesa 48 kg.
Noi oensavamo che stesse dimagrendo così tanto perché durante il covid nn vedeva le sue figlie e suo nipote infatti tutte le sere ci chiamava piangendo.
Dall esame delle feci su tre campioni risulta ci siano tracce di sangue solo su uno gli altri due negativi.
L esame del ca 19.9 è 193 il Cea 3.1. So che serve la colonscopia e abbiamo già preso appuntamento con un gastroenterologo ma le mie domande sn qst
Il ca 19.9 a 193 è molto alto?

E il cea a 3.1 è una cosa positiva?

Nn dovrebbero risultare tracce di sangue su tutti e tre i campioni?

E la peggiore delle domande è un tumore?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sta correndo troppo, purtroppo non é possibile formulare risposte su tali dati.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore e buonasera
Abbiamo fatto fare un ecografia addominale e ci hanno consigliato una tac in quanto causa dei gas intestinali nn si riesce vedere il pancreas e anche perché risulta un modica dilatazione delle vie biliari un dimagrimento e il ca alto. Comunque anche senza tac ci ha fatto capire che qualcosa al pancreas c é e bisogna fare urgentemente tac.
Se dovesse essere qualcosa al pancreas dato che i sintomi sono così palesi é in uno stato avanzato?
E poi leggo leggo e leggo e internet con tutte queste informazioni mi sta uccidendo in sintesi la durata della vita e di tre sei mesi e sopravvivono in così pochi??
Ho una tremenda paura nn riesco a stare serena verementa nn si sopravvive con questo male???
GRAZIE dottore e mi scusi ancora...
di notte e anche peggio passano più cose in testa e il silenzio della notte nn aiuta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo,la sua paura, purtroppo non è npossibile formulare diagnosi, anche di sospetto, senza la TAC

Cordialmente