Vorrei un vostro parere sull'esito dell'esame istologico eseguito su mio figlio minorenne

Duodeno D2: frammento di mucosa duodenale con ghiandole di brunner, note di infiammazione cronica; lieve iperplasia follicolare del tessuto linfoide associato alla mucosa; morfologia dei villi sostanzialmente conservata.

Biopsia antro+corpo: frammenti di mucosa gastrica con note di infiammazione cronica; assenza di bacilli compatibili con Helicobacter Pylori.

Esofago giunzionale: frammenti riferibili a mucosa della giunzione squamo-colonnare con note di infiammazione cronica.

Esofago medio: lembi epiteliali riferibili alla mucosa esofagea con lieve acantosi/papillomatosi; rari granulociti e neutroni intraepiteliali e minima prognosi basale.
SNOMED: T-58200 M-43000
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tutti termini tecnici per parlare di lieve infiammazione (istologica)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)