Helicobacter pylori

Salve dottori, ho 21 anni e sono normopeso, dopo mesi di agonie nel non sapere perché avessi delle colorazioni di feci gialle e malformate, mi hanno trovato la gastrite cronica non atrofica e helicobacter pylori, vorrei sapere prima di tutto cosa comporta la gastrite cronica e se avrò problemi a vita, e se questa cura che mi ha dato il medico della mutua sia corretta.

La cura è Augumentin, Esopral 20mg e Klacid 500, 1 compressa di ognuno mattina e sera.
Mi sapete percaso dire se devo prenderli a stomaco vuoto o pieno o se devo prendere qualcosa che protegge lo stomaco, o se devo aspettare mezz’ora da una compressa all’altra?

Grazie mille in anticipo delle vostre risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Li può assumere anche a stomaco vuoto a poca distanza fra di loro.

La gastrite cronica non comporta nulla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno, grazie per essere stato veloce nel rispondermi.
L’ho chiesto perché già dopo la prima assunzione ho avuto la nausea e la seconda mi ha portato al vomito, era un vomito verdastro, è possibile che siano i farmaci?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente saranno gli antibiotici. Valuti con le assunzioni successive
[#4]
dopo
Utente
Ho continuato l’assunzione e adesso non ho problemi, cerco di mangiare qualcosa prima di un antibiotico ho visto che non mi da problemi. Grazie dottore.
Mi sa percaso indirizzare ad una dieta generale per la gastrite e l’helycobacter?