Mal di stomaco

Buongiorno dottori, stamattina mi sono svegliato ho fatto una camomilla per rilassarmi essendo che il mio medico di famiglia dice che l'ansia mi sta facendo degli strani effetti su di me...
Ho mangiato uno yogurt e appena terminato mi è preso un dolore che va tipo a scatti dentro lo stomaco...ma comunque è fastidioso perchè mi induce nausea, mi sento quando deglutisco saliva che la gola brucia
Il cuore inizia a battermi velocemente...
Sono distrutto...
Gentilmente, capsico che su questo sito avrò scritto parecchie volte e voi dottori gentilmente mi avete sempre risposto.

La mia paura che pur essendo giovane e non dovrei pensare a queste malattie, io le penso...
Ho seriamente paura che io abbia qualcosa di grave allo stomaco...
Tra la bocca dello stomaco e si espande...
Non so cosa darei per far passare tutto ciò che ebbe inizio da mesi...
Uno yogurt ora ho mangiato, non pasti pesanti
Mi prende sempre quando introduco qualcosa, quasi mai a stomaco vuoto...
Cosa potrebbe essere?...
Cosa è opportuno fare per risolvere il problema?

Buona giornata e buon sabato
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le ho già risposto.
Se non sbaglio, in settimana, ha la visita.....
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, non sa quanto mi rincresce doverle scrivere e essere "giudicato" un fissato cronico..
Ma io Dott. Bacosi sono distrutto con questo pensiero che ho di avere un tumore allo stomaco, leggo su internet e i sintomi sono simili..
Io chiedevo a lei perchè è professionista in questo settore, se per quanto descritto io posso minimamente tranquillizarmi che non è questa brutta.
Poi non capisco perchè con tutte le cause possibili tipo una gastrite io debba andare sempre a pensare sempre al peggio..
Abbi pazienza..mi scuso ancora..
Per escludere tutto questo e finalmente tornare a stare bene cosa devo fare dottore?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Infatti lei ha bisogno dell'aiuto di uno psichiatra.
[#4]
dopo
Utente
Come fa ad essere sicuro che si tratti di ansia e non di qualcosa di organico dottore..
Questo volevo capire..
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non sono sicuro, ovviamente.
Ma a distanza e senza visita non può pretendere sicurezza diagnostica.
[#6]
dopo
Utente
Slave dottore, la mia dottoressa mi ha scritto analisi del sangue da fare, compresi i marker tumorali
Io sto morendo di paura perché essendo che ho dei sintomi allo stomaco e poi devo stare con l'ansia di aspettare i risultati..
La dottoressa mi ha detto che gli ha scritti nelle analisi perchè io sono ossessionato di avere qualcosa del genere e per stare tranquillo me le ha prescritte.
Mi chiedo se a 22 anni veramente devo preoccuparmi per queste analisi e specialmente se devo farle obbligatoriamente..
Buona serata
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non so più cosa dire.
Oltretutto chiede lo stesso consulto in altra area.
Basta così.
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi tanto..
Capirà il momento critico e soprattutto l'ansia di dover effettuare questo esame..
Ho paura per i marker tumorali che devo eseguire, dovrei preoccuparmi?..