Colon irritabile o tumore?

Buongiorno dottori ho scritto qualche giorno fa sempre x il mio colon che da 4 anni ormai mi fa dannare, mi è stato detto di andare dallo psicologo ma mi sembra una cosa esagerata in quanto io sono tranquilla non vedo il motivo, ma non capisco perché sono 3 giorni che ho sempre sensazione di andare in bagno con spilli all ano, sempre feci molli talvolta acquose.
Dolore bassa schiena, proprio come mi capitava all inizio 4 anni fa.
Non capisco perché... Capisco l ansia e l ipocondria ma al momento sono tranquilla, ho fastidio al basso ventre, mangio e vado in bagno.
Il peso non scende è sempre 52 kg
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia