Dolore/fastidio addome alto in prossimità della costola destra

Salve, sono una ragazza di 20 anni e da qualche settimana (circa due) sento un fastidio localizzato sempre nella stessa zona: ipocondrio destro, addome alto più precisamente a livello delle costola destra.
Talvolta questo fastidio lo percepisco nella zona corrispondente della schiena.
Non è un dolore forte e non si irradia.
Non varia in base all’assunzione dei cibi, ci convivo tranquillamente anche perché appunto non è un dolore lancinante.

Ultimamente sto notando che soffro di meteorismo, ho l’avo regolare e le feci sono di consistenza normale (non presento nè stipsi, nè diarrea).
Oltre questo fastidio e il meteorismo non accuso altri sintomi, sono molto preoccupata, cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di una distensione meteorica dell'angolo destro del colon.
Utili prodotti a base di simeticone e carbone vegetale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)