Vari sintomi strani

Salve Dottori,
sono una ragazza di 20 anni e vi scrivo per la prima volta perché sono disperata.
Da quasi 2 anni ho sintomi frequenti che mi portano a pensare, nonostante molteplici analisi siano uscite buone, a qualcosa di grave.
Tutto è iniziato con spasmi esofagei che non mi permettevano di respirare e mangiare insieme a debolezza ossea e muscolare.
Gli spasmi esofagei sono passati dopo 1 settimana ma ho frequentemente bruciore di stomaco, pesantezza, dolori alla testa collegato ai denti del giudizio in quanto il dentista mi ha confermato che ho una sorta di sindrome ai denti del giudizio e andrebbero tirati tutti e 4 e inoltre mi ha detto che anche gli spasmi esofagei e la sensazione di sentirmi tirare sotto la mascella può derivare dai denti.
Oltre a questo da qualche ora avverto difficoltà a dormire per tachicardia e dolori allo stomaco, il medico di base mi dice sia ansia ma non riesco a tranquillizzarmi.
Ho fatto analisi su analisi ma non esce nulla, potreste aiutarmi anche se genericamente?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A parte il fatto che la diagnosi già è stata fatta, credo che lei debba immediatamente farsi aiutare da uno psicologo.
Segua le indicazioni del suo odontoiatra 4 viva serenamente la sua età senza pensare a patologie gravi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Lei pensa che TUTTI i miei disturbi anche dolori addominali allo stomaco ecc ecc siano ansia e denti? È possibile?
Ogni giorno ho un sintomo diverso.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il fatto che ogni giorno abbia un sintomo diverso, ancora di più, fa pensare all'ansia!
Comunque, visto che a distanza non si può che fare ipotesi, faccia una visita gastroenterologica.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ho fatto un’ecografia completa risultata nella norma e mi hanno escluso la gastroscopia perché la gastroenterologa non pensa sia reflusso.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene.
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Avverto ancora i battiti accelerati ma ho misurato pressione e battiti e i battiti erano 71 al minuto ossia nella norma, perché continuo ad avere questa sensazione? Avverto anche i battiti nello stomaco e in gola a volte.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ansia!