Mesalazina

Buongiorno, una decina di anni fa mi è stata diagnosticata la diverticolosi e consigliata la rifaximina che assumo mensilmente.
Mi è stato però ora suggerito il Pentacol 800 da un amico che ha lo stesso problema asintomatico e ha già eseguito colonscopia e visita gastroenterologica... Prima di parlarne col mio medico di base, Vorrei sentire subito lo specialista e solo sapere quante compresse al giorno, per quanti giorni e la periodicità.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Fantastico, c'è ancora chi decide di fare una terapia su consiglio di un amico (a meno che non sia medico)!
Strano che il suo amico non sia stato più preciso da suggerire anche la posologia.
Non ci da alcuna notizia clinica circa la sua malattia!
Forse non se ne rende conto ma il suo consulto è, professionalmente, un tantino offensivo.
Con i farmaci non si scherza.
Si faccia visitare e, se sarà il caso, le verrà prescritta, da un medico, la mesalazina

Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia