Sigaretta elettronica crohn

Buongiorno, scusate il disturbo avrei bisogno di un informazione, non sono un fumatore, ma ho notato che fumare sigaretta elettronica, personalmente mi aiuta nelle situazioni di stress.
Avendo crohn, so che il fumo normale, che già fa male di se, fa ancora più male per chi ha il crohn.
Volevo sapere se invece, la sigaretta elettronica a vapore acqueo senza nicotina, quindi sostanzialmente composta solo da acqua, glicerolo e l'aroma, può essere dannosa per il crohn, o anche riattivare lo stato di malattia, e peggiorarlo, come del resto fa il fumo normale.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non mi sembra che esistano studi in merito.
Nel dubbio mi asterrei!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio. Per caso per quanto riguarda le sigarette normali ciò che fa principalmente danno al crohn è la nicotina giusto?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ed a altri prodotti di combustione del tabacco.....