Cryptosporidium

Buongiorno
A seguito di un viaggio in asia effettiato circa 10 anni e cominciata una serie di problemi inestinali e non solo caratterizzati da feci molli e xerostomia, dopo numerose visite inutili ed esami negativi ho scoperto una infezione da criptosporidum parvum.
Dopo aver effettuato un trattamento con azitromicina e parominicina per un mese tutto sembrava essere tornato alla normalita ma poi le feci molli sono tornate.
in seguito ho poi ripeturo trattamento ma senza nessun benefico.
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
In primo luogo occorrerebbe sapere se lei ha ancora l'intestazione parassitaria.......
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
ho rifatto il test dopo qualche mese ed e risultato negativo
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Verosimilmente intestino irritabile post infettivo.
Ha provato con una terapia probiotici ben condotta?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
ho assunto probiotici per 15 giorni ma non ho seguito un protocollo vero e proprio.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
I probiotici, per avere un buon effetto devono essere assunti per 4 settimane.
Ne parli con il suo gastroenterologo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
gentilissimo grazie!
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Di nulla!
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2020
Ex utente
buongiorno

Ho eseguto delle analisi rimandate causa covid, dalle quali e' emersa una disbiosi con valore di indicano di 65,9. Non ho ancora avuto modo di vedere lo specialista, ha comunque qualche consiglio da darmi nel frattempo?

saluti
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Probiotici