Può il debridat sostituire il levopraid o il motilex?

Salve, sto utilizzando il motilex per problemi di reflusso, prima ho utilizzato levopraid.
Entrmbe una compressa al giorno ed entrambe con ottimi risultati.
Però tutti e due questi farmaci mi provocano un notevole calo della libido con conseguenti problemi.

Volevo chiedervi cosa ne pensate del debridat?
Può sostituire questi due farmaci senza gli stessi effetti collaterali?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sono classi farmacologiche differenti: i primi sono procinetici il secondo è un antispastico.
Potremmo estremizzare dicendo che hanno effetti opposti.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Quindi se hanno effetti opposti mi viene da pensare che non è assolutamente utilizzabile per sostituire il procinetico.
E lei cosa mi suggerisce di fare? Cosa posso utilizzare in alternativa?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente non si danno terapie via web.
Può provare un procinetico naturale.
[#4]
dopo
Utente
Che procinetici naturali esistono?
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ovviamente non posso fare nomi ma il suo medico potrà aiutarla.