La fatidica domanda : pomodoro o sangue

Mi presento.

Intanto vi chiedo scusa in anticipo se vi posso sembrare stupido o ipocondriaco.
Sono un paziente affetto da colon irritabile: ho fatto varie visite, mai una colon ma moltissimi altri esami ed ecografie e la diagnosi è stata quella.

Vi racconto cosa è accaduto oggi.
Io non consumo quasi mai pomodoro, nemmeno nella pasta.
Caso strano proprio appena ho iniziato a consumarlo di nuovo ho notato nelle feci di oggi alcuni residui rossi, come fosse salsa non digerita, l'unica parte che ho esaminato non era solida sembrava piuttosto polpa poi ho lasciato lì.
Che fosse sangue (con il colon irritabile uno dei miei timori è sempre stato quello del tumore al colon)
La mia parte razionale mi fa pensare che evidentemente è pomodoro, che sarebbe INCREDIBILE che non ci sia mai stato sangue ed oggi che ieri ho mangiato pomodoro caso strano appare.
Poi c'è la parte del me ansioso, che mi fa scrivere qui...

che ne pensate?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Fatidica risposta:
Senza vedere?
Faccia sangue occulto fecale su 3 campioni.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Lo farò, grazie dottore

non è una coincidenza un po' strana che succeda il giorno dopo che ho mangiato pomodori e pasta al pomodoro?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certo.
Ma allora perché ha chiesto un consulto?
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Mi scusi dottore, ha ragione.

Chiedo scusa per averla disturbata.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non mi ha disturbato.
Volevo farla riflettere sul fatto che l'ansia le rovina la vita.
Pensi a curare l'ansia.