Reparto gastroenterologia

Buongiorno mio padre è ricoverato da 7 giorni per pancreatite acuta.

Il reparto in cui è ricoverato è quello di chirurgia d'urgenza.

Ma considerato che nell' ospedale c'è anche il reparto di gastroenterologia non sarebbe preferibile trasferirlo in quest'ultimo?

Oppure le cure in questi casi sono uguali e il trasferimento sarebbe superfluo.

Forse nel reparto dove trattano specifiche patologie sarebbe seguito meglio.

Inoltre per esperienza una volta trascorsa una settimana dal ricovero il paziente può ancora essere in pericolo di vita?

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La pancreatite acuta può essere trattata correttamente sia in gastroenterologica che in chirurgia. Per l'altro quesito dovrebbe chiedere ai medici del reparto

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)