Da qualche settimana ho muco vischioso alla gola è senso di soffocamento

Da qualche settimana come già citato ho senso di soffocamento molto forte con muchi vischiosi di colore bianco schiumoso, la dottoressa di base mi ha prescritto riopan 2 volte al giorno a pranzo è cena...ha citato sintomi compatibili con reflusso gastroesofageo, può essere quello?
Da qualche anno ho anche problemi quando sono sotto sforzo fisico mi vengono i stessi muchi ma fino è qualche settimana fa i problemi erano solo sotto sforzo, ho notato un peggioramento nelle ultime settimane...sono disperato perché mi capita quando sto per strada ed ho paura di affogarmi con i muchi...attendo vostra risposta...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo reflusso gastroesofageo.
La terapia prescritta è leggera.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare e per una terapia mirata.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, ho una visita prenotata a settembre perché mancavano date disponibili vicine, anche io ho l'impressione che sia una terapia molto leggera rispetto ai sintomi che ho, mi consiglia di di prendere una bustina anche a colazione? Ed i sintomi sono associati a reflusso? Premetto che non ho bruciori di stomaco come ho letto in molti siti di pazienti con reflusso...ma la cosa strana è che da anni soffro dello stesso sintomo sotto sforzo fisico..grazie per il suo tempo dottore
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I sintomi sono da reflusso
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi consiglia di aggiungere 1 riopan la mattina ed uno prima di andare a dormire? Vorrei non mi capitasse dato che ho avuto 4 attacchi di questo genere in due settimane..attendo vostra risposta è mi scusi per il tempo perso
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non consiglio alcunché via web.
Le ho già detto di farsi visitare.
[#6]
dopo
Utente
Dottore ho prenotato una visita da un gastroenterologo martedì 21 luglio, le volevo fare una domanda se posso, come può essere collegato il reflusso allo sport? Grazie per il vostro tempo
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ogni contrazione dei muscoli addominali aumenta la pressione interna dell'addome e favorisce il reflusso.
[#8]
dopo
Utente
Dottore una curiosità che non mi riesco a spiegare, questi sintomi che le ho citato sopra avvengono soltanto quando sto in strada, in casa questo non mi succede..è possibile anche che influisca l'ansia?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Certamente