Colonscopia esito

Buongiorno, ho eseguito giorni fa la colonscopia, operato settembre 2019, in cura da fine gennaio 2020 con azatioprina (circa 6 mesi), sostanzialmente il referto recita: esame condotto fino allanastomosi ileocolica che appare ampia, con almeno 3 ulcerazioni di cui una a losanga ricoperte di fibrina, più piccolo granuloma e due punti metallici in espulsione.
Devo aspettare l'esito istologico, a detta della dottoressa a parte le piccolissime ulcere mi aveva detto che le sembrava nella norma, niente di preoccupante.

Bisogna aspettare l'esito istologico per decidere se passare al biologico o continuare con aza.

Volevo chiedervi più che altro cosa vuol dire "due punti metallici in espulsione" e se secondo voi converrebbe passare al biologico.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
I due punti metallici stanno per cadere e per essere espulsi.
Per il biologico non possiamo dire nulla.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Il fatto che stanno per essere espulsi è normale o non deve succedere? Saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Normale.