Perdita di peso continua

Buongiorno sono un ragazzo di 21 anni che da un po’ di tempo non riesco a prendere peso... sono alto 1.80 circa e peso stamani 62.8 ieri mattina pesavo 63.3 e ieri sera dopo essere tornato pesavo meno che la mattina precedente... sono preoccupato perché a giorni alterni ho anche fitte alla pancia... nausea feci molli diarrea... una massa nella pancia dura movibile... sono preoccupato che possa essere qualcosa di grave poiché nonostante io mangi e non poco... il mio peso non sale anzi scende... stamattina mi sono svegliato già molto stanco!! ! Ho solo 21 anni e non vorrei fosse qualcosa di grave... vi prego di darmi una mano a capire cosa possa essere, grazie
(la scorsa estate pesavo all’incirca 70 kg poi 68 e fino a poco tempo fa 65 ora solo più 63 scarsi...) sono preoccupato
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Quante volte va in bagno nella giornata?
Va in bagno anche di notte?
Ha fatto analisi del sangue?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno no non ho fatto analisi del sangue, poiché il mio dottore in questi giorni è in ferie... no durante la giornata non vado sovente cioè magari 1- 2 volte però il problema è proprio il dimagrimento e tipo le fitte allo stomaco che mi vengono... cioè tipo ora ho mangiato e ho fitte al basso ventre con tipo diarrea!! No la notte non vado in bagno, vorrei solamente capire cosa possa essere sperando non sia nulla di grave
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se non ha diarrea non c'è malassorbimento.
Inizierei con analisi di base e con una visita dal curante.
[#4]
dopo
Utente
No diarrea c’è a giorni alterni... si la visita la farò quando e se riesco ad andarci perché con il lavoro e essendo in ferie il dottore non c’è
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
C'è sicuramente un sostituto.....
[#6]
dopo
Utente
Si c’è... ma lavorando non saprei quando andarci siccome ora si deve pure prendere appuntamento... ma vista l’età potrebbe essere qualcosa di grave?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ho troppo pochi elementi per fare ipotesi
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore dopo un periodo tranquillo da qualche giorno ho dinuovo forti fitte oppure proprio dolore alla bassa pancia ventre in centro sento la pancia dura... sia sul lato destro che sinistro... ho feci molli con diarrea spesso... sono preoccupato perché non riesco a capire cosa può essere... mi da una mano per cortesia perché sono davvero preoccupato sia qualcosa di grave