Gonfiore gola, disfagia e nausea

Salve dottori, vi scrivo perché al momento sono un po' disperata, premetto che soffro di mal di stomaco da una vita ma mai in questo modo.

Due mesi fa ho iniziato a far fatica a mandare giù il cibo con dolori retrosternali e alla schiena, ho iniziato una cura con omeprazolo, la sto facendo da un mese ormai, ho avuto un miglioramento dopo due settimane, dopo di che è ritornato tutto peggio di prima, al momento mi sento la base della gola come se si stesse chiudendo, sempre più fatica a mandare giù il cibo, molta nausea e bruciore dalla bocca dello stomaco fino alla gola abbastanza forte.
Cosa può essere?
Cosa devo fare?
Vi prego dottori sono disperata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Ha fatto la gastroscopia che aveva in programma?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta immediata ne avevo proprio bisogno.
Comunque purtroppo no i tempi di attesa al momento sono lunghi, nel mentre può darmi qualche consiglio?
Non capisco ad esempio perché la cura con omeprazolo abbia dato un miglioramento che poi non è durato...
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Mentre prende omeprazolo faccia un prelievo ematico per gastrinemia, serve a vedere se l'omeprazolo in lei è efficace
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore vedrò di fare questo esame allora.
Le chiedo solo un ultimo parere, secondo lei potrebbe essere qualcosa di serio?
Sono un po' preoccupata...
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Alla sua età?
[#6]
dopo
Utente
So che può sembrare una preoccupazione infondata ma, purtroppo ho avuto un caso in famiglia di tumore allo stomaco, e quindi sa, mi mette un po' di preoccupazione...
Dice che data l'età non è possibile sia qualcosa di serio?
Mi sono alimentata anche discretamente bene fino ad ora, l'unico problema che ho sempre avuto è che soffro di mal di stomaco da quando sono bambina, l'hanno sempre attribuito allo stress ma non ho mai fatto approfondimenti...
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio dottore vedrò di fare questo esame allora.
Le chiedo solo un ultimo parere, secondo lei potrebbe essere qualcosa di serio?
Sono un po' preoccupata...
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Rilegga le mie risposte.....