Dolore fianco destro

Buongiorno
scrivo in quanto da qualche anno, molto spesso, mi succede di avere un dolore su tutto il fianco destro, che si sposta da sotto la costola (anche dietro) all'inguine.

Molto spesso questo dolore mi passa mettendomi in posizione sdraiata sul lato sinistro, soprattutto dopo mangiato.
Assumento quella posizione mi partono dei lunghi brontolii, fino a farmi passare il dolore quasi completamente.
Il dottore diceva che poteva trattarsi di fermentazione interna o adirittura candida.
Ogni volta che mi arrivano questi sintomi, inizio in contemporanea ad andare meno di corpo.

Stavo aspettando che il Covid si calmasse un po' di più prima di andare a fare visite presso medici, a meno che mi dite che devo fare qualcosa urgentemente.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale da intolleranze alimentari o disbiosi intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)