Interpretazione esame istologico colonscopia

Buonasera.
Vi scrivo per chiedervi un cortese parere sull'esame istologico della colonscopia effettuata da mia madre, che ha 65 anni.

Sede del prelievo
colon.
Polipectomia endoscopica del sigma

Notizie cliniche
Formazione polipoide sessile di 2 mm al sigma

Quadro macroscopico
Un frammento del diametro di cm 0, 3

Diagnosi
Frammento di mucosa colica con area dove si osservano modificazioni adenomatose di tipo tubolare con displasia epiteliale di basso grado

Il medico le ha consigliato di effettuare di nuovo una colonscopia tra un anno.
E' preoccupante la situazione?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione:)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Polipo del tutto innocente. Non vi è indicazione di controllo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)