Bilirubina alta e dolori addominali

Salve, la settimana scorsa ho iniziato ad avere dolori addominali a destra sia a livello del fegato che più in basso.
Dalle analisi del sangue è risultato un aumento della bilirubina (ad aprile erano normali) mentre gli altri valori erano ok:
Totale 25.6 mg/L (valore normale <12)
Diretta 5.5. mg/L (Valore normale <5)
Indiretta 20.1 mg/L (valore normale <9
Ho effettuato anche un ecografia addominale ma è tutto ok.
Pensa che il dolore e l'aumento della bilirubina siano collegati?
o a cosa può essere dovuto l'aumento?
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
È sicura di aver copiato bene valori e unità Di misura?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve, sì i valori sono giusti. Forse vivendo all'estero sono differenti dall'Italia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Se i valori sono reali lei dovrebbe essere gialla più di un limone!
In questo caso si deve ricoverare subito.
[#4]
dopo
Utente
Ho convertito i valori (erano mg/L invece di mg/dL) e dovrebbero essere:
Totale 2.56 mg/dL
Diretta 0.55 mg/dL
Indiretta 2.01 mg/dL
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Verosimile sindrome di Gilbert.
Non è malattia.
Ricontrolli i valori tra una decina di giorni.