Reflusso o altro?

Salve, da circa una settimana ho degli strani sintomi.
Prima sentivo come un peso al petto (ma ora è quasi del tutto sconparso), pancia gonfia che fa strani suoni, flatulenze, eruttazioni e a volte uno strano sapore in bocca.
Non presento però ne tosse, difficoltà respiratorie, vomito e diarrea.
Questo fastidio è più evidente al mattino e dopo pranzo mentre inizia a svanire nelle ore serali.
Premetto che sono celiaco e ho gia sofferto di reflusso e di ernia iatale.
Si tratta di qualcosa legato a ciò?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da intolleranza alimentare

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Come ho detto sono intollerante al glutine e seguo costantemente la dieta, ma come ho avuto episodi di ernia iatale e reflusso, in questo periodo diciamo che abusavo un po di bevande gassate, caffè e cibi grassi, fumavo ma molto poco (massimo 5 sigarette al giorno e molte volte nemmeno una) e ora ho come una sorta di fastidio poco sotto lo sterno. È causato dalla celiachia quindi?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di si.
[#4]
dopo
Utente
Ho capito. Anche se mi sembra strano perché non mi sembra che abbia mangiato alimenti con glutine. La ringrazio comunque per la risposta
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri