Crohn o endometriosi intestinale?

Buon giorno.
La mia storia è questa:io soffro di endometriosi e morbo di crohn.
6 mesi fa ho notato Nell addome in basso a destra diciamo tra vescica e intestino un gonfiore ma non mi portava nessun dolore... Dopo qualche giorno ho avuto per 5 mesi perdite tipo spotting rosse e scure dei grossi filamenti che duravano circa 3 giorni finivano e dopo una settimana cominciavano di nuovo... Ho fatto visita ed ecografia interna tutto bene... Ma queste perdite continuavano sempre di continuo... Passando circa 1 mese le cose peggioravano ho iniziato ad avere forti bruciori alla bocca lingua palato esofago e con tutto il gastroprotettore tutto uguale... Cominciavo ad avere anche dolori dove c era il gonfiore a destra dell intestino quindi ho iniziato i controlli per il crohn... Toccavo la parte gonfia e premendo piano sentivo scoppiettare come se uscisse aria tipo bolle... Il dolore era ed è sempre più forte e continuo ad avere bruciori in tutta la bocca e adesso mi ha preso anche tutto quasi l intestino e quella parte gonfia premendola esce sempre aria... Faccio ecografia e si vede la parte gonfia dilatata... Poi tac e non trovano nulla... Colonscopia tutto bene adesso ho fatto entero risonanza perché ci sembrava qualche stenosi ma nulla nemmeno li... All inizio avevo la calprotectina a 150 e per adesso continuo a prendere cortisone ma in nessuno degli esami colonscopia tac risonanza risulta infiammazione o qualcosa... Adesso sto facendo intolleranza al lattosio fruttosio glutine e altri esami... Pero non mi convince perché il problema l ho sempre in quel lato che gonfia enscoacchiando esce aria... Oltre ai bruciore che mi stanno prendendo ovunque tra intestino e bocca... Vedrò I risultati delle intolleranze dopo di che mi hanno parlato di fare anche degli accertamenti per vedere se c'è endometriosi intestinale e volevo fare anche una gastroscopia! Il mio medico sta impazzendo stiamo facendo di tutto e ancora non esce nulla... E poi sento sempre scoppiettare il quel punto qio sento qualcosa in quel punto ma non si vede da nessuna parte nienteeeee... Non so cosa può essere tutto quello che ho... Mi dato un consiglio!?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Lei dice di soffrire di endometriosi e morbo di Crohn ma non ci dice come sono state diagnosticate le due patologie, anzi elencazione lunga serie di esami negativi.
Potrebbe chiarire?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
L endometriosi lo scoperta 6 anni fa con una visita interna con il mio ginecologo e il crohn con una colonscopia in ospedale 3 anni fa ricoverata per forti dolori articolari.. Non ho mai avuto nessun problema con l endo e nemmeno con il crohn ma ha questi 6 mesi che non ho un attimo di tregua questi sintomi mi stanno buttando molto giù anche perché ho fatto tutti questi esami e non si capisce da dove venga e quale sia il problema
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Che terapia sta seguendo?