Mal di pancia ogni mattina

Salve, è da ben 4 mesi che mi sveglio ogni giorno con il mal di pancia e dopo essere andata in bagno, temporaneamente mi passa e ritorna dopo o durante la colazione.
Il medico mi ha prescritto debritat e dei fermenti lattici che non hanno risolto la situazione, la dietologa che mi segue mi ha prescritto Psyllogel, VSL3 e una tisana da prendere prima di andare a dormire, tutto inutile.

Non c'è mattino in cui io non mi senta male, e molte volte si aggiunge al mal di pancia anche la nausea, il mal di stomaco, spossatezza e pressione bassa che mi fanno passare l'appetito (che già solitamente non ho) così non riesco mangiare bene a pranzo, alcune volte arrivo a saltare il pasto.
L'altro ieri invece ho avuto un attacco di diarrea che è passato prendendo Normix, ma è ritornato oggi.
Tutto questo malessere influisce sulla mia vita dal punto di vista fisico, perché oltre i dolori non riesco a mangiare abbastanza ed essendo sottopeso non mi fa per nulla bene, ma anche dal punto di vista psicologico, dato che non posso andare in vacanza o a mare, o semplicemente uscire la mattina senza avere il mal di pancia che mi da il buongiorno o la nausea che dura per ore.
Ho sempre avuto problemi di questo genere, principalmente ogni estate (l'estate scorsa ad esempio ho avuto gastrite, appendicite e gastroenterite con 2 ricoveri) ma ogni volta i medici non trovano una soluzione.
Gastroscopia fatta, ogni tipo di medicina presa, la dieta la sto facendo, ansia al mattino non ne ho, intolleranze o allergie nemmeno.
L'anno scorso il problema si è risolto dopo 2 settimane di ricovero, quest'anno non vorrei fare la stessa fine
[#1]
Dr. Giuseppe Arenga Chirurgo generale 10
Salve dai sintomi descritti si potrebbe pensare ad una intolleranza alimentare, prima di iniziare gli esami necessari per diagnosticarla farei comunque un ecografia addome per escludere calcoli alla colecisti

Dott. Giuseppe Arenga
chirurgia epatobiliare e del trapianto di fegato - AORN "A, Cardarelli", Napoli
www.giuseppearenga.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi se le rispondo dopo così tanto tempo, ho avuto un incredibile peggioramento con casi di vomito, mal di stomaco, nausea e diarrea per un paio di giorni e, in seguito ad una visita gastroenterologica d'urgenza, hanno supposto che questo problema sia dovuto all'intestino irritabile che sto trattando con debridat. Forse perché ho iniziato da poco o perché "non funziona" ma non ci sono miglioramenti e oggi sono peggiorata con diarrea per l'intera giornata e nausea la mattina (credevo fosse un effetto collaterale della medicina ma sul bugiardino non c'è). Ho fatto esame delle feci e della celiachia e non ho nulla, altre intolleranze non ne ho e per l'ecografia dovrò aspettare. La mia preoccupazione principale è il possibile peggioramento nonostante l'assunzione di debridat e la dieta che dovrebbero migliorare la situazione, qualora non dovessi migliorare, bisogna escludere che si tratti di intestino irritabile?