Intestino alterato e dimagrimento

Buongiorno, da febbraio vivo e lavoro a casa con mio marito e la mia bimba di 2 anni.
Ho vissuto il lockdown con notevole apprensione e ansia! Da aprile ho iniziato a perdere peso e a inizio maggio sono iniziati problemi intestinali, inizialmente con urfenza di evaquazione poi meteorismo e gonfiori, fino ad avere evaquazioni molli e sfatte, talvolta con diarrea.
Ho fatto una cura con Diosmectal che dopo qualche settimana hanno portato a compattare le feci.
Talvolta le feci però tornano molli e sfatte, oppure evaquazioni multiple e difficoltose.
Ho preso ogni sorta di fermenti e ho fatto esami sangue, feci completi (Tutti valori ok) ed ecografia addome ok.

Solo l elastati pancreatica fecale è risultata borderline e ho cmq dei calcoli biliari.

Il gastroenterologo non ha riscontrato patologie, quindi non ha ritenuto necessario fare colonscopia, però continuo a dimagrire (2, 5 kg in 3 mesi, sono alta 148cm e peso ora 44 scarsi) e le feci sono spesso molli e scomposte.
Vi prego di consigliarmi qualcosa.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Verosimilmente lei soffre di una recrudescenza di IBS ovvero della sindrome dell intestino irritabile .consiglio di rivolgersi al suo gastroenterologo per inquadrare opportunamente terapia ed eventuale approfondimento

Dr. Roberto Rossi