Feci caprine

Buonasera dottore, dall'ultimo consulto che ho scritto su questo sito, la mia frequenza di evacuazione si è stabilizzata: ora sono "quasi regolare" soltanto che le mie feci sono caprine.
Esse aumentano di volume quando assumo fibre.
Non ho dolori, nè flatulenza in eccesso.
È qualcosa di preoccupante?
Potrebbero esserci delle patologie?
Come posso ritornare a far funzionare il mio intestino regolarmente?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Direi di no.
Modificando l' alimentazione.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Buon pomeriggio dottore, cosa potrei mangiare per far ritornare il mio intestino regolare? In questi giorni sto bevendo tanto, ho iniziato ad assumere cereali e molte fibre. Va bene questa dieta?. Il mio intestino tornerà a funzionare normalmente?.
Quindi, queste feci caprine con alcuni giorni d i stipsi, non è un sintomo di problemi gravi? Purtroppo ho troppa ansia di avere del malassorbimento (celiachia) e per me il momento dell'evacuazione sta diventando un incubo..
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si direi che va bene
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore, come mai prima di andare in bagno, toccandomi, sul lato sinistro noto una specie di pallina? Potrebbero essere le feci? Non mi da assolutamente problemi ma, soprattutto scompare dopo la defecazione.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Ma toccandosi dove?
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Basso addome, lato sinistro. Dopo l'evacuazione non ho nulla
[#7]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' molto aspecifico,puo'avere di tutto
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Ma cosa potrebbe essere? In questo momento, se mi tocco non sento nulla.
[#9]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene