Calcoli cistifellea

Salve,
mia nonna ha i calcoli nella cistifellea o colecisti ma ha 95 anni e problemi al cuore quindi hanno evitato di operarla però le hanno dato un'alimentazione da seguire e delle punture di antinfiammatorio al bisogno, cioè quando ha dolore.

Vorrei sapere se è giusto darle anche dei cibi integrali o questi la potranno debilitare per il poco contenuto proteico?

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' importante segua un'alimentazione equilibrata e adeguata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Si questo è importante...
Io volevo sapere se sia giusto aggiungere anche dei cibi integrali o questi la potranno debilitare per il poco contenuto proteico?
Poichè non ha cibi integrali nella dieta che le hanno dato.
Io ho letto che privilegiando il consumo di alimenti integrali, le fibre in essi contenuti aiutano a ridurre l’assorbimento del colesterolo e i calcoli sono spesso formati da colesterolo.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' indifferente