Stanchezza e valori esami del sangue

Buongiorno Dottore sono stefano 39 anni vi scrivo per un informazione...avendo a distanza di 1 anno le stesse sintomatologie di quando avevo qualche carenza di folati emoglobina e B 12 poi risolte con integratori ho da poco fatto i esami del sangue...le sintomatologie che ho sono stanchezza...mani occasionalmente formicolio...dite he si raggrinziscono sotto l acqua...episodi occasionali di fiato corto...I valori dei esami fatti sono:
Emocromo 13.6 (14.0-18.
0)
Globuli rossi 4.4 (4.3-5.
6)
Globuli bianchi 4.5 (4-10)
Ematocrito 41 (40-52)
Ferro 208 (30-400)
Piastrine 178 (150-400)
Sideremia 167 (59-158)
Transderrina 250 (200-360)
Folati e b12 nella norma
Secondo voi questi valori sono buoni o sono relativamente preoccupanti visto i sintomi che ho in questo periodo?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Valori pressoché normali.
Non giustificano i sintomi.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
La ringrazio molto Dottore
Quindi la sintomatologia zda cosa ouo essere dovuta?dal leggero valore sotto il limite dell emohlobina?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non scherziamo.
Per avere stanchezza l'emoglobina deve scendere assai in basso.
Dica al curante di controllare elettroliti e tiroide.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Quale ouo essere la causa del raggrinzimebto repentino dei polpastrelli delle mani sotto l acqua?
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Può essere collegato al leggero calo dell emoglobina? Come mai se il ferro e nella norma l emohlobina e i globuli rossi sono lievemente sul basso?la ringrazio molto
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Stiamo parlando del nulla.
Il valore dell'Hb è solo lievemente basso.
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
Pensa che questi disturbi essendo diabetico possono provenire dalla tiroide?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere il diabete stesso.
Certo che poteva dirlo prima.......
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
E la tiroide?
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo.